PRIMI PASSI 4.0
Frame Flow è il primo passo della tua azienda nel futuro della Industry 4.0
L’installazione della versione base di Frame ti permette infatti di attivare in azienda il monitoraggio in tempo reale dell’intero ciclo produttivo attraverso la medesima interfaccia, integrando e mettendo in comunicazione l’ERP aziendale con tutte le macchine di produzione.
Ti permetterà di essere a conoscenza degli stati di allarme delle macchine direttamente su pc, tablet o smartphone, senza l’esigenza di essere in azienda.
Con Frame Flow non vengono sconvolti i processi produttivi, ma monitorati.
Funzionalità
Gestione delle macchine
Monitorare e supervisionare il parco macchine, gestendo le risorse allocate alla singola macchina, consente di monitorare lo stato di salute del reparto produttivo, monitorando stati, allarmi e contatori della nostra produzione. Ottimizzando le informazioni per manutentori, operatori e responsabili di produzione.
Storico dati
Storicizzare i dati raccolti direttamente dal reparto produttivo, attraverso la raccolta dati dalle macchine e le informazioni gestite dagli operatori, permette di trasformare un dato in una informazione strategicamente necessaria per l’impresa.
Gestione utenti
Ogni operatore necessita delle informazioni che gli permettono di operare nei limiti delle proprie mansioni e competenze. Possono essere gestiti tutti i livelli di utenza che si desiderano, come amministratore, responsabile di produzione o operatore bordo macchina.
Gestione avanzamenti
Attraverso flow è possibile avere a disposizione l’elenco degli ordini di fase, o bolle di lavorazione, direttamente dal proprio ERP, consentendo agli operatori in produzione di avere a disposizione le informazioni necessarie per gestire il proprio turno, la propria giornata o settimana.
Integrazione con ERP
L’integrazione e digitalizzazione dei processi, passa anche dallo scambio di informazioni tra sistemi interni. Ogni ERP necessita di informazioni dalla produzione per poter dar seguito alle attività, e viceversa, uniformando il flusso informativo e la codifica delle anagrafiche.